Skip to main content

Progettazione

Nuove idee per il tuo packaging

Le soluzioni CBM fioriscono seguendo un preciso percorso progettuale per garantire al cliente piena soddisfazione in termini di protezione, praticità, economicità e sostenibilità. Consideriamo il packaging non un semplice involucro, ma piuttosto, un importante strumento di marketing per valorizzare il contenuto e valorizzare il brand del cliente.

Siamo in grado di offrire un servizio a 360°: infatti sin dalle prime fasi di progettazione, il nostro ufficio tecnico valuta l’imballaggio in ottica TCO e come parte integrante di un processo più ampio. Per questo sviluppiamo i nostri prodotti e servizi con particolare attenzione alle modalità di confezionamento, di stoccaggio e di trasporto a destino.

Le fasi del processo

Il nostro team di progettazione ascolta ed analizza le necessità dei Clienti per trasformarle in soluzioni: non una semplice fornitura ma una partnership che si sviluppa grazie alla fiducia che i nostri Clienti ripongono in tutto lo staff CBM. 

Alle prime fasi di raccolta informazioni e confronto, segue un momento di progettazione e scelta dei materiali più adatti per risolvere il bisogno del cliente. La nostra capacità di offrire prototipazione rapida ci consente di testare immediatamente la soluzione disegnata ed apportare eventuali migliorie, tenendo sempre a mente il valore del miglioramento continuo che permea la nostra realtà aziendale. 

Eco-packaging

Sempre più clienti ci chiedono di progettare o riprogettare il packaging con il solo impiego di materiale sostenibile. Il cartone infatti è composto da fibre che sono biodegradabili e riciclabili al 100%. 
Siamo in grado di farlo, naturalmente sì.

Richiedi un preventivo