Sì è conclusa venerdì 7 Marzo la manifestazione MECSPE – fiera internazionale per l’industria manifatturiera – che ci ha visti impegnati per 3 giorni a Bolognafiere.
Lo staff CBM e CHIMAR hanno incontrato i numerosi visitatori ed illustrato le soluzioni di imballaggio in cartone, legno ed accessori green che completano l’offerta di gruppo, insieme ai servizi logistici.
Tanto interesse riscosso dalle soluzioni in cartone firmate CBM, scatole americane, carton pallet, interni e fustellati.
Novità di questa edizione: PACKAGING UPDATE, brevi corsi di aggiornamento su tematiche legate all’evoluzione del mondo dell’imballaggio, che si sono svolti sullo stand.
Più di 50 utenti hanno preso parte agli 8 corsi, che hanno affrontato 4 tematiche, dalle soluzioni di packaging ecosostenibile, in primis il cartone in sostituzione della plastica, fino ai sistemi di protezione attiva e passiva dalla corrosione, dalle nuove normative internazionali sulle responsabilità del carico all’importante ruolo delle marcature negli imballi.
Un ringraziamento a tutti i nostri visitatori ed ai partecipanti ai corsi. Arrivederci all’edizione 2026!










